Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 19, 13:50   #3455 (permalink)  Top
royalfigther69
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Beh...io ho fatto una trentina di voli, muovendo il motore con vari spessori e posizioni per incontrare un buon assetto prima di decretare ciò che scritto...sicuramente é il modello che non è stato fatto bene...peró ho risolto in quella maniera.

Sul baricentro ne prenderò atto pure io, però anche lì ho risolto col D/R e abbastanza escursione....

In ogni caso concordo col fatto che il modellodeve volare dritto da solo senza tanti Archibugi elettronici.
Il mio non voleva essere un appunto al tuo intervento. Tieni conto che ho 50 anni e ho iniziato l'attività aeromodellistica quando ne avevo 16, all'epoca non c'erano the radio computerizzate, per cui sono stato abituato a settare i modelli meccanicamente e questo secondo me è un vantaggio in tutto e per tutto. Chiaro anche io sul campo se non ci sono delle grosse problematiche di comando gestisco le imperfezioni via software della radio, ma quando rientro a casa a zero meccanicamente i comandi su modello e sulla radio.
Spesso mi capita di vedere in modelli di alcuni colleghi, comandi su modelli fatti con squadrette non allineate le une con le altre per cui poi è facile partire col piede sbagliato soprattutto su modelli nuovi.
Chiaramente sbaglio anche io ma mi è più facile risolvere alcuni problemi andando per esclusione. [emoji16]

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando