Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 19, 13:31   #3452 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Credo che innanzitutto debba fare una sgrossatura del bilanciamento statico e dinamico del modello, che sia una buona partenza per affinare i comandi e intendo meccanicamente. In quanto oggi molti pretendono spesso di correggere i difetti di volo elettronicamente con i software delle radio moderne.... totalmente sbagliato.
Successivamente una volta ottenuto un buon risultato di base e a volte sono necessari decine di voli e prove, si può intraprendere eventuali aggiustamenti sulla radio.
Penso che sia sulla.buona strada sono d'accordo su sistemare l'incidenza motore e controcoppia, ma proverei per il problema delle virate a spostare i baricentro di qualche centimetro in dietro per vedere se migliora.
Credo sia da imputare al baricentro non corretto.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Beh...io ho fatto una trentina di voli, muovendo il motore con vari spessori e posizioni per incontrare un buon assetto prima di decretare ciò che scritto...sicuramente é il modello che non è stato fatto bene...peró ho risolto in quella maniera.
Sul baricentro ne prenderò atto pure io, però anche lì ho risolto col D/R e abbastanza escursione....
In ogni caso concordo col fatto che il modellodeve volare dritto da solo senza tanti Archibugi elettronici.
aerofast non è collegato   Rispondi citando