Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 19, 01:27   #3444 (permalink)  Top
Tofuso Lamoto
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele90 Visualizza messaggio
...sicuramente c’è un problema con il carburatore che non capisco ...
Ho un Rossi 60 acquistato nuovo nell'85/86...che da subito ha funzionato benissimo, pur con il solo silenziatore, riprese dal minimo fulminee e tutto il resto.
Miscela come da uso al tempo 20ricino niente nitro e candela Rossi r5. Carburatore con corpo quadrato come il tuo.
Tempo dopo, nel corso di una normale manutenzione, smonto il carburatore e mi accorgo che il pernetto che guida il tamburo nel movimento trasversale ( la vitina con controdado ) nella sua parte interna e' stata piegata da un lato, lasciando anche i segni di una pinza....
Perplesso, acquisto il ricambio, dubitando chi possa mai essere stato...lo monto ed il motore finisce a riposo.
Anni dopo lo riporto in volo..ritorna la belva di sempre, ma il minimo sempre troppo grasso....lo spillo minimo chiuso del tutto ma niente....ci penso su e ricordo del pernetto originale...che non avevo buttato.... lo rimonto curando di orientarlo in modo da favorire la chiusura del tamburo e voila' tutto torna a funzionare.
Se il mio non e' un caso isolato, mi viene da pensare ad una partita di pezzi fuori tolleranza ed ad un rimedio ( dicesi una "pezza") ... di fabbrica
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 10 giugno 19 alle ore 01:34
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando