Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 19, 14:16   #3434 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele90 Visualizza messaggio
Purtroppo a mia disposizione ho solo queste risonanze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
----------------------
Premesso che gli ultimi Rossi original, diciamo anni '90 non li ho provati al contrario dei più vecchi, non dici ad esempio quale delle 3 risonanze hai usato.

Quella di dx sembra più un tipo per il 6,5 , al centro dovrebbe essere la mia OPS ma manca appunto il collettore regolabile che facemmo ben prima dell' OS Hnno ..... mentre a sx sembra che sia una pipa da hely, mi pare proprio Rossi.

Dici che non è problema di elica o eliche ma se vai "sport" una 11x7 è più datta con questa e una corretta risonanza di tipo e misura i 13/14.000 giri devono essere stabili se il motore è a posto. SE PERò è IL MOTORE CON GRADI DI SCARICO BASSI che chiamavano corsa lunga gli 11/12.000 mila giri sono abbastanza giusti.

Provare, volare, riprovare, capire per volare bene.

Se Italo Driussi che sa mettere bene in rete letteratura e depliamts, oltre a ben capire di motori, mi pubblica la pagina di istruzioni OPS per le risonanze, o tutto il libretto di istruzione motori OPS che scrissi negli anni '70, si quasi 50 anni orsono, forse potresti ricavarne nati e notizie interessanti.
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando