Citazione:
Originalmente inviato da noise0 eccerto questo è chiaro, se non interviene l'elettronica con lo swashplate centrato l'eli mantiene l'assetto inclinato che gli hai dato.
comunque il comportamento assistito non si chiama a sei canali ma 6G che sarebbe una modalità assistita dal microprocessore sulla base delle letture di un accelerometro a 3 assi, per questo si chiama 6G: giroscopio a 3 assi + accelerometro a 3 assi =6.
i 6 canali (del radiocomando presumo) servono sugli elicotteri a passo variabile per comabndare il passo, ma è una cosa diversa dalla stabilizzazione 6G.
anche se mi manca sempre un canale:
-rollio
-beccheggio
-gas
-anticoppia
-passo collettivo
il sesto? | Ho scritto a sei canali (a passo variabile) per distinguerli da quelli a quattro canali (a passo fisso), non mi riferivo agli assi del giroscopio. Il canale che ti manca è quello che regola la sensibilità (guadagno-gain) del giroscopio.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|