Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 19, 19:39   #23 (permalink)  Top
walter pozzecco
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da btiziano Visualizza messaggio
Ciao Walter, ci sono stato a Schwabmünchen, conosco bene la fiera. Io non ho mai montato elastici al decollo, ne su pinna, ne su FES. Riconosco tuttavia una certa difficoltà nel decollo delle turbine elettriche perchè la trazione è poca non c'è verso.
Io aumenterei l'incidenza della spinta per evitare l'effetto picchiante, non vedo altre soluzioni, ciò premesso, insisto col dire che questo non è un buon sistema per decollare da terra con alianti di simili caratteristiche, meglio una pinna ad elica che ha moltissima trazione in più, meglio ancora un bel FES-EX. Questo è un sistema bellissimo per salvare le "chiappette" in pendio, per il resto è ovvio che un buon manico in fiera lo decolla senza problemi, poi ?. Rapporto decollo consumo batterie nettamente sfavorevole, a parità di peso con una pinna ad elica decolli 2 volte, un FES decolli 3 volte e per 3 volte vai a 400m.
Ho sempre visto decolli con ventola, perfetti, parlo dei tedeschi, e alianti grandi, provabilmente hanno delle ventole con potenza surplus,non lo so, non mi sono mai interessato,perche' l'elettrico non mi piace, sicuramente l'incidenza è basilare, pero' mi fa strano che il produttore, è uno dei migliori,ha sbagliato l'incidenza, sicuramente da quello che vedo in giro il sistema FES è il migliore.
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando