Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 19, 22:57   #3890 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ho da poco pubblicato su YouTube il video del sesto volo del Convair XFY-1 Pogo in scala 1:8.
---- CUT ---
Spettacolare, congratulazioni, gran modello. Veramente un bel lavoro. Mi sono iscritto al canale per vedere gli sviluppi.

Una domanda che NON vuole essere una lezione (chè io ho solo da imparare): quando mi insegnarono a pilotare gli elicotteri RC, mi dissero di non scendere in verticale, se non mooolto lentamente, per evitare di entrare nella turbolenza stessa del rotore, causando instabilità e una repentina perdita di portanza (e in effetti, ho avuto modo di rendermene conto). Visto che una delle fasi più critiche del pilotaggio di quel modello è l'atterraggio, hai considerato di provare l'avvicinamento con una leggera componente di spostamento orizzontale, tipo elicotteri, per capirci? In qusto modo, almeno sugli elicotteri, la discesa è molto più fluida.
Premetto che non so se l'elica, di dimensioni minori rispetto a un rotore di elicottero, comporti ugualmente una turbolenza pericolosa e tanto meno so se è già abbastanza rognoso così da non potersi permettere di fare anche l'avvicinamento da fighetti
Comunque, ribadisco, complimenti, anche per la realizzazione del modello, che è veramente di prim'ordine.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando