Vescovi daniele - ferrara
E' morto nei giorni scorsi a Ferrara.
Daniele a buon diritto è uno dei grandi dell'aeromodellismo, ma non solo essendo anche pilota brevettato e volò anche, mi rievocava, con il mitico S7 Ambrosini che l'AM dismetteva e dava in uso civile agli aero club periferici più organizzati e Ferrara era uno di questi.
Da giovane fu nella squadra dei "vecchi" Guerra, Gardenghi e tanti altri, quando ci si spostava in treno. Poi istrtuttore, delegato ecc. ecc. sempre sul piano locale. Famiglia e lavoro erano i maggiori interessi. Poi tornò dall'inizio nel giro del SAM Italia quando era unico e SAM 2001 l'Aquilone proprio a causa di questo che ricordava e amava in modo particolare tanto da diventarne il redattore per diversi anni negli anni 2000 e finoi a pochi numeri addietro.
Ho scritto un ricordo la scorsa settimana, ma come mi capitò per la signora Maria Fede Caproni, pubblicandolo, o meglio cercando di pubblicarlo su "CULTURA AERONAUTICA E AEROMODELLISTICA" non è comparso, mi pare di ricordare che questa particolare capitolo sarebbe di esclusivo controllo del precedente coordinatore.
Veramente non capisco............ho provato a contattare lo staff chiedendo che fine ha fatto il necrologio, molto appassionato certo, ma non sono neppure riuscito a farlo inoltrare.
Se è un settore così speciale, evidentemente degno di censura preventiva, il tenutario potrebbe farsi un blog personale.Così non fosse perchè...............?
Ciao Daniele e R.I.P.
Piero Muzio
Piero
|