Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 19, 00:51   #35 (permalink)  Top
noise0
User
 
L'avatar di noise0
 
Data registr.: 18-03-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio

L'effetto suolo si manifesta più o meno alla distanza dal suolo pari al diametro del rotore.
E si manifesta come se ci fosse (qual che c'è in effetti) un cuscino d'aria sotto l'elicottero su cui questo si appoggia e scivola orizzontalmente richiedendo meno potenza, ma con molto meno possibilità di controllo)
All'inizio mi ha dato un po da pensare questo "effetto suolo"
Non capivo questa differenza di comportamento...
in alto non riuscivo a governare precisamente la quota mentre vicino al suolo restava su da solo..
Poi ho dedotto!

A dir la verità anche adesso ho difficolta nella gestione della quota, mi deriva su o giu che è un piacere , per stabilizzarlo devo mettermi di impegno un clik alla volta sul gas.. è comunque molto inerziale nella risposta allo stick del gas.

Poi quando faccio delle manovre è ancora peggio specie dopo una picchiata, quando recupero il beccheggio per livellarlo dopo una accelerazione in avanti mi prende quota tutte le volte.
noise0 non è collegato   Rispondi citando