Citazione:
Originalmente inviato da emipan
L'effetto suolo si manifesta più o meno alla distanza dal suolo pari al diametro del rotore.
E si manifesta come se ci fosse (qual che c'è in effetti) un cuscino d'aria sotto l'elicottero su cui questo si appoggia e scivola orizzontalmente richiedendo meno potenza, ma con molto meno possibilità di controllo) |
All'inizio mi ha dato un po da pensare questo "effetto suolo"
Non capivo questa differenza di comportamento...
in alto non riuscivo a governare precisamente la quota mentre vicino al suolo restava su da solo..
Poi ho dedotto!
A dir la verità anche adesso ho difficolta nella gestione della quota, mi deriva su o giu che è un piacere , per stabilizzarlo devo mettermi di impegno un clik alla volta sul gas.. è comunque molto inerziale nella risposta allo stick del gas.
Poi quando faccio delle manovre è ancora peggio specie dopo una picchiata, quando recupero il beccheggio per livellarlo dopo una accelerazione in avanti mi prende quota tutte le volte.