Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Diciamo che FrSky non fa proprio sonno tranquilli con le ultime soluzioni proposte da Jumper, basti guardare la Jumper T16!
Hanno anche intrapreso campagne “minacciose” verso i distributori.
Secondo me la lite é una X7 ancora più economizzata per mirare alla fascia più bassa del mercato (da cui tra l’altro sta emergendo Jumper), una sorta di necessità per non essere tagliata fuori... |
secondo me la X9 Lite ha senso perche' risponde ad una richiesta degli utilizzatori, ovvero una ergonomia piu' decente della X7. il prezzo di lancio qui in USA e' 69 dollari e chiaramente la posiziona nella fascia bassa.
Inoltre introduce il sistema di trasmissione ACCESS che, sebbene controverso perche' chiude molto le porte ai "clonatori" e quindi obbliga all'utilizzo delle sole riceventi FrSky, potrebbe (POTREBBE) rivelarsi una cosa buona.. e' vero che c'e' una bella competizione tra i vari cinesi che si copiano a vicenda.
La questione delle minacce ai distributori (se fosse vera) e' davvero ridicola, ma Jumper deve ancora conquistarsi fiducia: la T16 ha un sacco di problemi di gioventu'. Al mio campo ne hanno alcune, e TUTTE hanno avuto problemi: alcuni moduli che soffrono di scarso range, il lettore SD che va in corto circuito (e non esiste altra memoria a bordo) e il pulsante rotativo che si rompe immediatamente.
Tra l'altro non c'e' ALCUNA certificazione sui moduli TX, per questo oggi i distributori in USA non la hanno disponibile. A molti questo non interessa ma io non prenderei mai una radio illegale dalla cina per i miei modelli.
Sti cinesi devono cominciare a smettere di far fare da beta tester agli utilizzatori finali...