Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Benvenuto. Ottimi e ovvii suggerimenti. Complimenti per le relizzazioni.
Ciao |
Grazie!! Ti ringrazio per l'apprezzamento delle mie realizzazioni.
Comunque, ho un gran difetto, non "amo" le riproduzioni che vendono in scatola di montaggio, devo avere la planimetria della nave che voglio realizzare, studiarla e riprodurla anche con scala diversa ma in legno e non in "plastica".
Infatti, ho realizzato la famigerata Amerigo Vespucci riducendola, portandola dal suo buon 90/95cm da prua a poppa a poco meno di 30/35cm. Così facendo, mi trovo in mezzo ad una montagna di guai, infatti per fare le scialippe (1,7cm) son diventato matto e così pure per la realizzazione delle vele (anche perchè non ho modo di realizzarle), ho trovato il disegno in carta di una nave Egizia, questa era eseguita su cartoncino tagliato e piegato poi incollato.... uno schifo!, l'ho rifatta con lo scafo vuoto, cioe con ordinate, e fasciame in tiglio e Noce di poco più di 20cm, ora come al solitoho problema con la velatura ma è carina a vedersi.
Tu che realizzazioni hai fatto ??
mi mandi le foto ???
Io ho iniziato a 7/8 anni con gli aerei, e 12 anni fa c'ho riprovato con un Cesna Cardinal di "Notevoli" dimensioni (quasi 2mt d'ala)ma data la sua mole, ho avuto problemi per farlo volare, poi un caccia Zero che ha volato ed è caduto (un botto!), Un Messhersmit, Un FokeWolf in scala ridotta ed ora vado a navi.
Se puo farti piacere vederle ti mando un file con altre realizzazioni, e se vuoi contattarmi su messenger il mio indirizzo è:
bingo25_6@hotmail.com
Un cordiale saluto............... Virgilio