Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 07, 15:50   #1797 (permalink)  Top
Catmouse
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Red face Una Scuola?

Citazione:
Originalmente inviato da aranova
E' proprio questo, quando riuscirai a fare gli ovali cadrai nella stessa depressione perchè vorresti fare un 8? E poi ancora perchè il looping è troppo difficile? A no, io lascio perdere, come faccio a fare il metronomo o la Gauss?
E' proprio questo il bello, una sfida continua per arrivare ad un livello superiore che non sarà mai l'ultimo Certo poi un voletto col polistirolo si può sempre fare, anche li è difficile fare certe evoluzioni e non si è mai al massimo ma l'ely è un'altra cosa mentre pensi di dover imbardare a destra i 4 stick si muovono e non c'è mai pausa....neanche in hovering
....... Sai.... A riflettere meglio, forse ciò che a me manca è una scuola di volo..

Qualcuno, che ha già fatto ciò che stai facendo tu in quel momento, che ti segua, che ti dia i giusti consigli per evolvere, crescere....

Domandando a gente brava, a modellisti che utilizzano bestioni in scala a tubina, mi dicevano: "Le cose nuove, le fai quando te le senti di fare... e tanto, tanto, tanto hovering.... Non avere fretta di fare e non farti influenzare da chi ti guarda in quel momento... Fai ciò che ti senti di fare".....

Solo che, almeno per ora, la voglia di fare cose "semplici" è tanta e l'incapacità pure... Per non parlare dei danni, più sali e più, quando "scendi",
hai da aggiustare, sostituire, incollare!!!

Per riportare ciò che mi è successo ieri...:
Hovering con l'aquilotto, altezza stimata 15 metri (forse di più, era all'altezza dei fili più bassi del traliccio grosso dell'alta tensione. Per intenderci, quelli che trasportano la corrente in tutta Italia e non quelli più piccoli che la distribuiscono nei paesini di provincia)... Metto di muso... "Gestisco" le imbardate e le rollate... Sto per ruotare di nuovo di coda, quando... Vuoi il vento, vuoi il gyro, vuoi la ricevente del ca**o che ho sul frullino (è quella originale)... Perdo COMPLETAMENTE il controllo... A dire il vero, non rispondeva più ai comandi. COMPLETAMENTE assente e.e.e.e.e.e.e.e.e....e.e...e..e...e..e..e SBAM e STRABAMMM BAMM BAM!!!!... (nuvoletta di polvere).
Gruppo di ricerca e... dopo 8 - 10 minuti, lo ritroviamo "affondato" nel grano che sta crescendo sul campo adiacente al nostro...

Ora... Mi è andata molto, molto, molto bene, solo il carrello rotto (un pò di attack e via), la canopy leggermente rotta in un paio di punti (scotch dall'interno) e tutto il resto ASSOLUTAMENTE perfetto.... PERO'CHEPPALLE!!! Tutta la mia voglia di crescere e esercitarmi è stata IMMEDIATAMENTE ridimensionata dall'evento e... Messo a riposo il frullino, ho preso "il polistirolo" e mi sono divertito tutto il pomeriggio. Anche lui perdeva il segnale, ma almeno facevo in tempo a recuperarlo!!

Per cui, forse, ci vorrebbe una scuola di volo, qualcuno che in quel caso mi avesse detto: "Occhio.... E' un pò lontano, portalo giù... " e soprattutto, una volta caduto: "Non ti abbattere, era una cosa ASSOLUTAMENTE imprevedibile".... Così è tutto lasciato al "caso"...

.... Non so.... Ho perso la fiducia..... Boh... Vedremo

Ciaooooo

Ultima modifica di Catmouse : 30 aprile 07 alle ore 15:59
Catmouse non è collegato   Rispondi citando