Salve a tutti, mi unisco anch' io a questa interessante discussione, visto che sono compartecipe,insieme a Placido,di questi esperimenti che sinceramente mi lasciano sempre piu'positivamente colpito.Premesso che il nostro Style 90 e' modellista di comprovata esperienza e grande ingegno,devo riconoscere che questi materiali cosiddetti poveri e facilmente reperibili stanno dimostrando grande valenza poiche',pagando un piccolo scotto in termini di peso,hanno dalla loro una grossa capacita' di resistenza.Questo ci avvantaggia molto e nel trasporto del modello(sappiamo benissimo che spesso in questi frangenti i nostri modelli subiscono danni)e nella capacita' di assorbire piccoli urti in fase di atterraggio e qualche volta anche in atterraggi piu' "pesanti".Avevamo gia' notato, con le prime costruzioni,che la carta da pacco per il rivestimento dell'ala e parti di fusioliera si era dimostrata molto piu' resistente della normale carta per modellismo, ma non contenti abbiamo voluto sperimentare queste nuove ali in polistirolo opportunamente resinato che veramente sembra fatto in ferro
.I modelli volano benissimo e non hanno nulla da invidiare ad altri super modelli tanto blasonati,ovviamente la soddisfazione maggiore e' quella di costruirli rigorosamente home made,usando tecniche partorite da idee tutte nostre,sperimentando continuamente teorie nate li li durante una discussione telefonica o mentre realizziamo un particolare di una costruzione;come si suol dire, l'appetito vien mangiando.Speriamo,attraverso questa nuova discussione di poter vedere tanti altri modellisti unirsi a noi in modo tale che ,ognuno apporti esperienze e soluzioni nuove e alternative in maniera che nuove idee contribuiscano sempre piu' allo sviluppo di questi modelli duri,tosti e soprattutto a basso costo!
Buona partecipazione a tutti.