Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Con 5 servi come quelli si può scendere anche a 800mAh che di problemi non ce ne sono. Chiaramente se hai quella fai bene ad usare quella.
Per quanto riguarda il motore potresti tranquillamente trasformarlo a benzina ed avresti comunque la potenza in eccesso che desideri. Un 0.78 glow su un aereo da 2.5 kg lo potresti tranquillamente utilizzare come trainatore di piccoli alianti da tanto che è sovramotorizzato.
In ogni modo vai avanti per la tua strada che io ti seguo, soprattutto in relazione alle resine poliestere che non ho mai visto su un aeromodello. |
Ecco alcune foto con le soluzioni adottate. Una mostra l'alloggio servo ala, alettone incernierato con nastrino da merceria, e la squadretta in vetronite. Un'altra la fase di resinatura con tessuto di vetro da 55 gr/mq e resina di poliestere. Per eseguire questa fase occorre una certa preparazione del polistirolo, perchè il poliestere non è come l'epoxy, e lo scioglie. Un'altra due modelli ampiamente collaudati con i quali si fanno voli acro molto divertenti; uno ( il mio in primo piano ) monta un DLE 20 cc; l'altro uno Zenoah G2/99 alleggerito. Ala centinata e fusoliera tutta in compensato di pioppo da 3 mm. e carta da pacchi.
Non ultima, poi, la soddisfazione di vedere funzionare egregiamente una propria idea ed una realizzazione partendo da zero