Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse Ok!! Avete ragione..... Quello che dite, lo condivido COMPLETAMENTE.... L'elicottero è una macchina STUPENDA e io sono innamoratissimo di quella macchina...
Ma ragazzi... è UN CASINO!!! E' vero che se ripenso a un mese fa (2 o 3 ore di Hovering in meno), i progressi fatti sono da "urlo"... Ora riesco a farlo allontanare (in modo volontario ) e portarlo a fare hovering a 8 o 10 metri d'altezza, a ruotarlo di 360 gradi senza farlo precipitare, gestire (più o meno) le raffiche di vento, tra l'altro, ho iniziato a tenerlo di muso (per ora pochi secondi e bello in alto per permettermi di sbagliare).... MA CACCHIO!! Non è volare... E' gestire un cavallo imbizzarrito.... Sempre con l'ansia di perderne il controllo, con la paura di far male a qualcuno o farlo cadere su qualche altro modello o, peggio ancora, auto... Ok, Sono assicurato e essere iscritto ad un campo di volo serve proprio a questo.... Ma per ora dire che mi diverto.. Beh.... Non so.... L'aereo è più intuitivo e "rilassante"... (almeno per come lo uso io)..
Ma Cacchiarola.... è possibile che non riesca a far fare ai miei elicotteri un BANALISSIMO OVALE?!?!?!? Non chiedo tanto, un piccolo ovale con la serenità di uno che vuole solo divertirsi e gioire per quello che sta facendo...
Ok.... Sono probabilmente in una fase di crescita, dove, gli sviluppi fatti fino ad ora sono arrivati in un tempo più rapido (perchè più "facili") rispetto a quelli che sto affrontando... Boh?... Sarà per questo... |
E' vero, l'elicottero è un casino...un gran casino forse...ma è proprio questo che mi ha spinto a provare.
Ed è sempre questo che non mi fa più mollare, la sfida.
Ho pilotato aerei RC tra i 12 e i 16 anni (ora ne ho 37) e a quei tempi l'elettronica era MOOOOLTO più costosa di adesso, non esistevano motori elettrici e batterie con rendimenti nemmeno lontanamente assimilabili a quelle odierni e l'elicottero era (soprattutto per i costi) una vera utopia ed era appanaggio di pochi.
Poi ho abbandonato tutto perchè la mia passione è "virata" verso il gentil sesso e le scarse risorse edonomiche di allora sono state dirottate tutte là.....si sa,per parafrasare un vecchio detto: tira pi' un pel de pota che cent pale ca' rota
Ora che invece le risorse economiche sono un po' migliorate, i costi nel campo dell' RC sono fortunatamente scesi mi son detto: perchè non ricomniciare a volare? E cos' mi son preso un piccolo Condor elettrico per rispolverare un po' i pollici e,tra uno schianto e l'altro, ho scoperto l'esistenza del nostro caro Eagle.
Da quando l'aquila è entrata in casa mia, il Condor se ne sta tristemente a prender polvere e la mia idea di ricostruire la fusoliera in balsa (l'originale è in plasticaccia) è rimandata a tempi futuri.
L'elicottero sta assorbendo tutte le mie energie e i miei interessi perchè è una macchina stupenda.
E' vero, è difficile farlo volare.
Io stesso dopo un mese mi limito a scaricare le batteria in overing e farlo avanzare e retrocedere (in retromarcia) per non perdere la visuale, per ora, più intuitiva.
Ma è prorpio questo che mi affascina.
Sarà perchè con i cavalli (a volte imbizzarriti) io ci lavoro, però è una bella sfida. Mi piace vedere giorno dopo giorno i piccoli progressi che riesco a ottenere.
Nel primo post in questo forum, chiedevo come si faceva ad "alzare" l'eli perchè non si schiodava da terra e ora son lì che me lo rimiro mentre ronza a qualche metro sopra la mia testa.
Devo, ovviamente e
DOVEROSAMENTE, ringraziare molte persone che, sempre su questo forum, mi hanno dato preziosissimi consigli e mi hanno incitato a non scoraggiarmi al primo schianto.
Non so quanto ancora dovrò starmene in overing tentando timide manovre per fare un ovale o un otto, ma gli aerei non mi appassionano più come una volta...ora nella mia vita c'è solo l'aquila
So che mi schianterò ancora mentre proverò a virare, ad atterrare di muso o chissachè, ma è come una droga...non ne posso più fare ameno.
V