Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Infatti.....è quello che ho scritto.
L'esempio dei 2 gradi l'ho scritto solo per evitare che intervenisse qualche fenomeno con la sua bacchetta magica.
Io metterei tutto a zero ma so benissimo che il modello tenderebbe a salire. Per quanto riguarda la coppia del motore, penso non sia un problema vista l'apertura alare.
Penso che la cosa più saggia sia miscelare il pianetto.
In alcuni modelli l'impennata è abbastanza importante e per evitare di stallare in caso di emergenza quando hai il modello a 200 metri sotto con la batteria scarica come dici tu, sarebbe meglio renderlo il più neutro possibile.
Parlo per esperienza personale......quando per x motivi la batteria si siede e la prospettiva che hai durante la salita non è delle migliori, potresti rischiare. Chiaro che preventivamente cercherai di evitare di trovarti in quella situazione ma come ben sai, quando voli, può capitarti di tutto. |
Noi di solito montiamo il motore in modo che l'ogiva raccordi bene con il muso e cosí ha giá una buona dose di picchia per il resto compensi con i comandi se preferisci miscelarli sempre in modo leggero oppure vai di pollici che é la cosa migliore.
Claudio
P.S. se l'ogiva non raccorda con il muso fa schifo!!!!!