Allora ragazzi come avevo precedentemente scritto mi sono preso la vandal, e devo dire che per il prezzo che ha secondo me è un ottimo prodotto.
Appena arrivata l' ho smontata completamente primo per vedere come era montata e secondo perchè i kit già montati non mi piacciono.
Devo dire che è stato meglio cosi, in quanto parti come ammortizzatori e differenziali erano montati coi piedi, detto questo ho verificato che tutto scorresse bene, ho messo un olio 3000 nel diff anteriore e 1000 nel posteriore, richiuso con un po di pattex(la guarnizione fra corona e cassa non c'è) ingrassato e rimontato il tutto, per gli ammo, li ho chiusi con olio 200 al post e 300 antreiore.
Una volta spessorato tutto a dovere ho iniziato a rimontare il tutto e devo dire che tutto funziona a dovere, l'unica cosa è che gli ammortizzatori essendo dei big bore mettendo la vite di fissaggio sul braccetto inferiore ho notato che sforzavano, ho risolto mettendo un dado di m3 come spessore fra braccetto e uniball, sia all'anteriore che al posteriore.
Rimontato il tutto ho notato che la macchina non ha tantissimo sterzo, cosi con il dremel ho limato un po la cassa differenziale nella zona dove sono i cuscinetti che vanno all'albero, cosi sono riuscito a migliorare notevolmente la sterzata.
Fatto ciò sono passato al montaggio dell'elettronica, xreun extreme stock 60A con motore xerun 10.5 naturalmente sensored, servo power HD digital da 8kg 0.008sec, la mia ricevente spektrum e lipo 5200 30C turnigy hard case.
Ho fatto girare il tutto per rodare un po coppie coniche e differenziali e sabato scorso sono anche riuscito a fare 3 scariche nella pistina di un mio amico e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, la macchina va davvero bene, buona trazione buon inserimento e buona tenuta, unico neo i riempimenti delle gomme, dopo 1 scarica erano spariti
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Tornato a casa la sbriciolo di nuovo completamente, sia per pulirla sia per controllare tutto....
I differenziali e gli ammortizzatori non perdono una goccia di olio, i differenziali scorrono benissimo e anche al suo interno tutto è perfetto, pulito cambio olio e rimontati, cosi anche per gli ammortizzatori, unica modifica olio nei diff posteriore da 1000 a 500 e anteriore da 3000 a 1000(questo per dare un po più di sterzo) e olio ammortizzatori anteriori da 300 a 250.
Ci tengo a precisare che sia le coppie coniche che i satelliti e planetari sono in acciaio
Di seguito posto il mio assetto se a qualcuno può servire
Ammortizzatori ant- olio 250 precarico 3mm posizione sup al centro inf tutto esterno
Ammortizzatori post-olio 200 precarico 6mm posizione sup tutto esterno inf tutto esterno
Diff ant olio 1000
Dipp post olio 500
Altezza da terra 26mm post 25mm ant drop più alto possibile(occhio a non alzare troppo il posteriore, i dogbone vanno a forzare)
Conv ant +1grado
Conv post Stock 3 gradi
Camber ant -2
camber post-2
Spero di essere stato di aiuto