Citazione:
Originalmente inviato da maxlion Vorrei chiedere un parere a tutti in merito ad un possibile terzo modello, a scoppio. Ho iniziato con un calmato ala alta motorizzato os46 [superficie alare: 44 dm²; peso: 2550 g; WCL: 8,7], poi sono passato al seagull low Wing con os 55 ax [superficie alare: 40 dm²; peso: 2500/2800 g; WCL: 9,9/11,4], che uso tutt'oggi […] Decollo volo atterro senza problemi, acro di base […] Pensavo ad uno sbach 342 o un extra 260 oppure 300 ma non ho idea delle difficoltà a cui andrei incontro nel pilotaggio oltre al tipo di motorizzazione (mi piacerebbe un benzina 20cc, non di più). |
A mio parere, dovresti essere in grado di pilotare la maggior parte dei modelli acrobatici.
Extra 330SC 67" (1,70m) 20cc - Pilot-RC
(superficie alare: 58,3 dm²; peso: 3400 g; WCL: 7,6)
Extra 300 EXP V3 78" (1,98m) 30/40cc - Extreme Flight
(superficie alare: 79 dm²; peso: 5216/5897 g; WCL: 7,4/8,4)
MXS-EXP 76" (1,93m) 30/40cc - Extreme Flight
(superficie alare: 77,8 dm²; peso: 5216/5670 g; WCL: 7,6/8,3)
Sbach 342 87" (2,21m) 50/60cc - Pilot-RC
(superficie alare: 92,02 dm²; peso: 7130 g; WCL: 8)
Edge 540 V3 67" (1,70m) 20cc - Pilot-RC
(superficie alare: 55,2 dm²; peso: 3380 g; WCL: 8,2)
Slick 580 EXP 74" (1,88m) 30/35cc - Extreme Flight
(superficie alare: 69 dm²; peso: 4763/4990 g; WCL: 8,3/8,7)
Laser EXP V2 74" (1,88m) 30/40cc - Extreme Flight
(superficie alare: 74 dm²; peso: 5216/5670 g; WCL: 8,2/8,9)
Extra 330SC 78" (1,98m) 30/40cc - Pilot-RC
(superficie alare: 72,32 dm²; peso: 5800 g; WCL: 9,4)
...
Wing Cube Loading (WCL) – SEFSD