Citazione:
Originalmente inviato da michelangelo1978 Carissimi,
scusate se vi assillo e se mi rivolgo a voi ma sono alla frutta..abbandonato da tutti nel laboratorio di un'università americana con l'ingrato compito di far volare 4 UAV's...;)
Problema:
mi ritrovo con batterie tipo Thunder-Power LIpo 2000mAh/11.1 V...
da 3 celle...da scaricare e ricaricare..ne ho 6-7...;);
ho un caricabatterie Triton..che mi richiede in ingresso 12V e 13 A...stabilizzati..
Finito l'inventario elettrico ;)
CHE POWER SUPPLY-ALIMENTATORE MI CONSIGLIATE??
Ci sono delle regole a cui mi devo attenere per caricare-scaricare queste batterie o dei dati che sono importanti e che attualmente non ho?
SPERANZOSO NEL VOSTRO AIUTO...
DALLO SCANTINATO VI SALUTO
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Miche |
Più che un alimentatore stabilizzato ti consiglio di usare una bella batteria al piombo da 12v per auto (con quei po po di motoroni americani avranno delle batterie capacissime) e ci alimenti il tuo Triton. Per la carica delle Lipo è tassativo non superare 1C come valore, vale a dire per le tue batterie impostare una carica massima di 2a (2000mah). Per la scarica non ci sono problemi tanto le batterie reggono senza difficolta 25 o 30 amp e il triton al massimo te le scarica a 2,5 per cui......
Importantissimo impostare il cut off di scarica a non meno di 9v (3v/cella) pena il decadimento definitivo delle celle stesse.
Fabio