Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 07, 10:53   #3 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da michelangelo1978
Carissimi,
scusate se vi assillo e se mi rivolgo a voi ma sono alla frutta..abbandonato da tutti nel laboratorio di un'università americana con l'ingrato compito di far volare 4 UAV's...;)
Problema:
mi ritrovo con batterie tipo Thunder-Power LIpo 2000mAh/11.1 V...
da 3 celle...da scaricare e ricaricare..ne ho 6-7...;);
ho un caricabatterie Triton..che mi richiede in ingresso 12V e 13 A...stabilizzati..
Finito l'inventario elettrico ;)
CHE POWER SUPPLY-ALIMENTATORE MI CONSIGLIATE??
Ci sono delle regole a cui mi devo attenere per caricare-scaricare queste batterie o dei dati che sono importanti e che attualmente non ho?
SPERANZOSO NEL VOSTRO AIUTO...
DALLO SCANTINATO VI SALUTO

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Miche
Più che un alimentatore stabilizzato ti consiglio di usare una bella batteria al piombo da 12v per auto (con quei po po di motoroni americani avranno delle batterie capacissime) e ci alimenti il tuo Triton. Per la carica delle Lipo è tassativo non superare 1C come valore, vale a dire per le tue batterie impostare una carica massima di 2a (2000mah). Per la scarica non ci sono problemi tanto le batterie reggono senza difficolta 25 o 30 amp e il triton al massimo te le scarica a 2,5 per cui......
Importantissimo impostare il cut off di scarica a non meno di 9v (3v/cella) pena il decadimento definitivo delle celle stesse.
Fabio

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando