Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 OK
visto che io non so quanto è il CI, il CP il CD
(e il DvD DVD-r dvd+r e CD RW ) come faccio? che vaolri imposto?
ad esempio. Posso partire da un'ala tradizionale del pylon con profilo MH24 classico e poi impostare dei valori di CI CD ecc.. e fare tutte le polari con profili e geometrie diverse no?
come riferimento abbiamo solo la velocità presa a Radar in rettilineo.
che sono rispettivamente:
Q500 = 190 Km/h
Q40= 290 Km/h
FAI= 340 Km/h |
Io non conosco i problemi del pylon racing, quindi non saprei cosa suggerirti. Nella specialità che seguo io so cosa cercare (i due assetti di minima discesa e di massima efficienza), ma nelle tue tirerei a indovinare. Un suggermento potrebbe essere: prendi in esame la virata al pilone, prova a pensare a quanto vorresti stretta la virata, calcola i G risultanti in base alle velocità che hai detto, e di conseguenza quale portanza dovrebbe generare l'ala. Con una analisi XFLR5 analoga a quella che ho fatto, mettendo non il solo peso ma peso x G della virata, potresti ottenere la distribuzione di Cl dell'ala in queste condizioni, e a questo punto confrontare diversi profili per vedere quello che ti dà meno Cd al Cl voluto.
Magari apri una discussione parallela su questo tema, così in questa proseguiamo con il caso di studio del Blade.