BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - a320 aerosquare
Discussione: a320 aerosquare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 19, 17:41   #94 (permalink)  Top
Nick73
User

Data registr.: 03-09-2006
Immagini: 14
Cercavo di contenere al massimo il peso...

Citazione:
Originalmente inviato da gio14 Visualizza messaggio
Non mi è chiaro il discorso della tiranteria, io avrei fatto una struttura interna più rigida, considerando il peso relativamente contenuto delle ventole e la leva credo che si potrebbero evitare ( più che altro per un fattore estetico)
Ma non avendo idea della struttura è solo una mia supposizione...
Comunque, gran bel progetto è nella lista dei prossimi progetti da realizzare... una curiosità, che piani hai utilizzato??

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Eh, io cercavo di contenere al massimo il peso... E' pur vero che la controventatura forse non serve, ma... e' giusto per non trascurare nyulla. Ah, sarebbe quasi invisibile, il filo. SArebbe nylon o acciaio, sottilissimo e vicinissimo del corpo del modello, difficilissimo vederlo.

Come piani . . .eh, non ne ho usati !
Cioe', diciamo che li ho prodotti io ; sono partito da un modellino statico che ho, un trittico preso su Internet, ma molto grezzo, in bassa definizione.
E poi ho fatto tutto : l'intero progetto e' mio :
scelta dei materiali, struttura portante interna, processo per la realizzazione, scelta dei profili, scelta della motorizzazione . . . .tutto.

Il modello viene grezzino, pesantuccio, non e' realizzato troppo bene, e' perche' imparo a mano a mano, ma . . .
e' un progetto tutto mio.
come se fosse la mia "tesina da progettista", ora che ho appena imparato a progettare un aereo da zero (e non ho mica finito).

Qui sul "barone", c'e' una vecchia mia discussione che aprii, in una epoca in cui sapevo costruire, si, ma non progettare. Sbagliai del tutto l'inizio, e poi non feci piu' nulla per anni.
Ora ho "studiato", ripreso daccapo, e stavolta il modello sta uscendo, per davvero !
SAluto tutti voi.
A presto.