Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 07, 03:56   #97 (permalink)  Top
lesath82
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
Alle rane di solito diamo le Drosophile melanogaster, meglio note come moscerino della frutta, con la variante che ci selezioniamo una popolazione con le ali atrofizzate, così non ti volano per casa.
Poi se li trovi, gli porti dal giardino del collemboli e formichine, ne vanno pazze. Per variare è eccezionale anche dargli dei grillini nati da pochi giorni. Ovviamente tutti insetti allevati apposta. Se non hai delle rane molto grandi, che mangiano anche grilli adulti o topolini.

Come vedi l'allevamento delle rane e rettili è soprattutto allevamento del loro cibo, e gli allevatori bravi passano più tempo ad allevare o cercare il cibo, che davanti alle teche.
Anche perchè tutto il cibo che trovi selvatico (grilli cavallette ecc.) ha un valore nutritivo molto superiore al cibo che ti allevi (vitamine, calcio...) grazie al sole che li aiuta a crescere meglio.

Molti uccelli nidiacei hanno bisogno delle stesse cure, infatti una famosissima allevatrice di piccoli uccelli nostrani se ne è andata dallo zoo di Insbruck perchè ritenevano troppo costoso allevare le le uova di formiche per i suoi piccoli picchi... nonostante sia uno dei migliori zoo d'Europa per la fauna europea.


Ciao,
Giulio
Ti confermo la stima per la passione e non credo di avere altro da aggiungere!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando