Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 19, 00:57   #3367 (permalink)  Top
Gianluigi_gav
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Ho anch'io una delle prime scatole del Galaxy con fusoliera in legno e con il disegno autografato a penna da Pasqualini.
Franco Sala mi ha consigliato, molto causticanente, di usarla per il camino e di costruire la versione di Easy CNC. Probabilmente dal punto di vista squisitamente tecnico ha ragione: la fusoliera è piuttosto pesante e l'imballaggio dell'obeche sul polistirolo delle ali non è il massimo e lo stesso obeche è piuttosto "secco"
Tuttavia ci ho messo le mani e ho anche realizzato i leverismi dei diruttori e dei flap(s): un lavoro certosino.
Non che mi servano....Credo anch'io che il loro utilizzo sia marginale per un pilotaggio di medio bassi livello come è il mio e che possano avere qualche vantaggio solo in mano a piloti di eccelse qualità che sanno sfruttare appieno tutte le opportunità meccaniche a disposizione. Ricordo che, ai tempi, erano richiesti angoli secchi nelle figure quadrate e che addirittura si toglieva un attimo il gas quando si cabrava a fondo per impedire che la trazione del motore allargasse l'angolo.
In ogni caso non sono un purista al 100%: il modello è motorizzato elettrico!
Manca ancora la verniciatura della fusoliera, ma sono mesi che non trovo la volontà di iniziare la rifinitura.....
imballaggio = incollaggio
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando