Citazione:
Originalmente inviato da algaro @ simone
Il mio è curiosamente piuttosto leggero (1050 gr) ma è un modello vecchio. Quando al Reste ho detto il peso non voleva crederci, gli pareva troppo leggero. Dentro ho 2 HS85mg e 4 HS125mg sulle ali. Per quanto riguarda le escursioni e il baricentro li sto tenendo esattamente come da manuale di mamma Xmodels. Per la verità ho ridotto le escursioni del cabra/picchia perchè erano eccessive.
Mi dici come è regolato il tuo, potrebbe essermi utile (ballast a parte). O meglio come lo tenevi prima di ballastarlo?
Grassie.
EDIT
sto vedendo ora i modelli della Rippin. Sembrano ben fatti... quasi quasi ne compro uno così l'anno prossimo ci volo . |
alla prima occasione misuro le escursioni. Quella volta del verricello il DL era quello orgininale, ovvero TROPPO per il pendio, ma anche per la pianura (obbliga ad un baricentro avanzato, tendenza a scammellare quando accelera etc etc. In pianura mai piu usato. Il tuo modello immagino sia una versione vecchissima con longherone in solo legno, dato che io ero a conoscenza della serie da circa 1200g "pre-DS", poi quando gli americani hanno cominciato a segnalare rotture dell'ala sopra le 150mph con alcuni rinforzi il peso del modello i.o.v. era salito a circa 1400g (il mio è uno di questi). Almeno così me l'aveva raccontata il Berti. Ad ogni modo il mio know how sul blade l'ho passato a Roberto, il quale giustamente ha recentemente parlato della riduzione del DL, per me assolutamente necessaria.