Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 05, 20:22   #1 (permalink)  Top
Havier
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
L'elimodellismo non comincia bene per me!
Ho acquistato un T-Rex, una Hitec Optic 6 e un caricabatterie Lipo.

Partiamo da quest'ultimo, Smart Charger 2030. Appena lo collego all'alimentatore, anche senza batteria Jet Power collegata, la spia rossa CHG/ERR lampeggia. Dalle istruzioni dovrebbe risultare "Polarità invertita in uscita" (dubito perchè se non è collegata la batteria...) oppure "Corto circuito in uscita" (ma li testano prima di metterli sul mercato!?). Sarà da portare in assistenza (per fortuna che l'importatore Safalero è di Pianoro e io vivo a Bologna, ma cmq è una gran rottura!).

Il servo di coda (rudder) fa i capricci! La metà delle volte non reagisce al comando! Ho provato ad inserire la spinetta del servo direttamente nel ricevitore e su più canali, ma l'inconveniente si presenta comunque; forse con meno frequenza ma non potrei dirlo con certezza visto che non lo fa con regolarità.

Da ieri lo stesso scherzo lo fa anche il servo dell'elevatore (cabrata/picchiata), ma a differenza del servo di coda, questo nel 80% dei casi non reagisce al comando. Anche per questo servo ho provato ad inserire la spinetta su più canali, ma senza risultato.

Cosa posso fare? Sostituire i servi o portare TX ed RX in assistenza?
Havier non è collegato   Rispondi citando