Citazione:
Originalmente inviato da pupone Ho scritto l'accaduto a Paypal ma purtroppo quando si utilizza quella formula n0pn c'è niente da fare e mi meraviglio in quanto per accreditare l'importo Paypal utilizza l'account del truffatore;anche fare una denuncia che cosa puoi denunciare un'indirizzo email? penso che il tizio lo cambia come gli pare e ultima cosa quando ben hai fatto la denuncia che cosa pensi che succeda? Niente per muovere qualche cosa ce ne vorrebbero qualche centinaio.Pazienza dai speriamo che tutto questo serva di lezione. |
Ho fatto qualche ricerca per capirci qualcosa in più e purtroppo di casi simili al tuo ce ne sono stati diversi in questi anni ...truffatori che si fanno pagare con questo sistema e poi spariscono... il problema principale e che la formula di scambio di denaro ad amici e parenti non prevede che sia usata per una transazione commerciale. Faccio un esempio un padre ha il figlio che lavora all'estero come cameriere e gli manda i soldi per pagare l'affitto della casa e lo fa con Paypal allora la cosa sarebbe più che regolare... Un caso più o meno simile al tuo se ne è parlato qui... https://forum.tomshw.it/threads/paga.../#post-5719406 Io come dice l'articolo alla fine farei cmq la denuncia alla Polpost. Se il truffatore diventa o è già come penso seriale diventerà un caso importante e non potranno fare finta di niente e cercheranno prima di bloccare il conto e poi di acciuffarlo...e chi sa che poi magari non restituiscano il mal tolto dato che le transazioni fatte cmq restano in memoria dei server di Paypal e sono prove.