Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Lo stuka è un classico.......bel lavoro ! Cmq. Una parola sulla prolunga ...... Io un supporto aggiuntivo con cuscinetto lo avrei fatto ....... Al banco il motore e l' elica non subiscono variazioni di assetti e carichi....in volo si ....... Capisco che non farei snap roll ......... Però na picchiato a con richiamata la farai....... |
Ciao Giorgio,
Grazie della dritta!!!
Concordo sai???
In tutta onestà questo supporto non mi convince, ossia credo che sul cuscinetto anteriore possono crearsi delle vibrazioni troppo sollecitanti...e ció potrebbe tradursi in uno stacco netto dell'albero dal resto....molto pericoloso!!!
D'altro canto peró la meccanica insegna che su una retta da rispettare, due punti fanno un piano, tre un problema e potrebbe sollecitare ancor più.
Un'altra soluzione sarebbe fare o il punto elica fisso e montare il motore su silent-block....oppure l'ideale assoluto fare l'asse elica fisso a se, il motore fisso a se...e in mezzo un giunto a viti come sugli estrusori che vedo in giro....forse peró perdiamo potenza dal motore e diventa un marchingegno troppo complicato.....
Intanto vado avanti così (per modo di dire.....sono strafermo da febbraio....il lavoro non mi da tregua...) e vediamo che succede.
Grazie comunque...ne terrò conto