Discussione: KAMDAX mirage
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 07, 19:14   #3 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Stamattina l'ho visto volare all'electric festival di Rimini.... niente male!
Forse non sarà veloce come il mirage della Robbe (ma comunque viaggia parecchio), però in alto angolo di attacco è veramente spettacolare, praticamente sta fermo! altra cosa carina è che è già verniciato da stampo niente male e non costa una follia. Secondo me è più lento del robbe perchè ha delle pannellature "riproduzione" che ne rovinano un pò il CX. La spinta era molto buona, quasi da 3D la configurazione era con 4s da 1300 della TP e outrunner di quelli che girano forte.. credo sui 4000 kv

qualcuno che ce l'ha ci può raccontare la sua esperienza?
Come dice Valerio il mio inizialmente andava proprio piano, ora ho sostituito il motore e aperto una presa d'aria ulteriore sulle pancia ed è decisamente migliorato. Il nuovo motore non è "estremizzato" ho montato un Lipotech Rs3600vcon 3 celle da 2100. La spinta è notevole ma era appunto mortificata dalla poca aria in entrata...
Anche il peso gioca a mio sfavore. Ho montato il carrello Kamdax , servo per renderlo sterzante , freni sulle ruote posteriori..... totale 650g contro i 450 previsti.......
Ora però vola proprio bene.... il consumo è intorno ai25 amp....
E' molto realistico e ben fatto. Con la mia configurazione tuttavia il carico alare è notevole e richiede attenzione in atterraggio perchè scende veloce, menomale che i freni fanno il loro dovere....
In decollo occorre molta pista (50metri) ma una volta in aria è molto realistico.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando