...e col la K45?
io ho appena collaudato un mini con la K45 (quella avevo e quella ho usato) volutamente "limitata" a 150.000 giri
Per essere il mio primo jet a turbina (volo prevalentemente con alianti e 50cc a benzina) e per essere pure il volo di collaudo posso solo esprimere un mio parere personale, che è il seguente:
1- difficoltà ZERO, solo un poco di timore reverenziale sparito dopo il decollo
2- comandi e baricentro (fatto con 200 ml di chero nel serbatoio e il UAT pieno) di scatola corretti ....anche se a mio parere agli alettoni va data più corsa (per un tonneau impiega 4 secondi col comando a fine corsa...un po' troppi per i miei gusti)
3- nonostante i 4 Kg a secco plana senza problemi e atterra agevolmente anche senza l'uso dell'aerofreno (che mi hanno consigliato di NON miscelare agli alettoni ma solo di compensarlo con 2 mm di elevatore a picchiare)
Spero che il mio piccolo contributo possa chiarire eventuali dubbi sulla "sovramotorizzazione"
P.S. ocio all'incidenza della turbina ..il cinese che ha incollato i legnetti su cui è ancorata la mia aveva sbagliato di solo 8° l'incidenza...4 rondelle e passa la paura!
|