Citazione:
Originalmente inviato da trifase Grazie per le indicazioni,
controllo alle tubature/serbatoio già fatto, anche perché per gli ultimi voli avevo montato un serbatoio nuovo (con tubi nuovi) con l'uscita alta, per abbassare la quota carburante rispetto al piano dello spillo, senza particolari benefici, tra l'altro.
Mi era rimasto da controllare la candela (OS F) ma il fatto che il funzionamento era regolare senza presa di pressione ha fatto si che soprassedessi in tal senso.
Mi è rimasto di controllare il carburatore, anche perché mi rendo conto di avere la vite del minimo troppo svitata, quasi a fine corsa, per avere una carburazione decente (in entrambi i casi, con e senza presa di pressione) |
Attenzione che non importa il livello dell'uscita del serbatoio ma il livello del serbatoio stesso. Mi spiego: avere il serbatoio basso e l'uscita del tubo in alto non significa avere il serbatoio ad altezza corretta. Per il principio dei vasi comunicanti, il livello del tubo di uscita non importa nulla, importa solo il livello della superficie del carburante all'interno del serbatoio. Siccome di solito i serbatoi hanno il tappo a livello della metà del serbatoio stesso, si usa prendere come riferimento il centro del tappo come buon compromesso tra il livello del serbatoio pieno ed il livello del serbatoio quasi vuoto.