Citazione:
Originalmente inviato da fornovo ....
dopo avere tagliato il motore con queste istruzioni:
CH3 I1:Thr Peso (+100%)
:= MAX Peso (-100%) Interruttore (SF!) (CUT)
mi piacerebbe che per riattivare il motore non fosse solo sufficiente disattivare l’interruttore SF!, ma che fosse necessario agire su un altro interruttore per ragioni di sicurezza.
Questo per evitare che quando sto lavorando attorno al modello per qualche regolazione, accidentalmente azionassi l’interruttore SF! e lo stick del motore non fosse sullo zero questo si mettesse in moto di colpo. Potrei così non smontare l’elica tutte le volte che ci lavoro accanto. |
La soluzione che avevo adottato per evitare di abilitare il motore con lo stick del gas non a zero è la seguente:
1-definire un Logical Switch (L01) che segnala che lo stick del gas Thr è vicino a 0 e che l'interruttore di abilitazione motore (SF) è attivo
2-definire un Logical Switch (L02) di tipo Sticky con la funzione di blocco motore che si attiva quando SF è spento (motore disabilitato) e che si spegne quando L01 è attivo (motore abilitato e gas a 0)
3-nel mixer del motore (CH3) definire il blocco motore a -100 (MAX in Replace a -100) quando L02 è attivo.
Con questa impostazione il motore si attiva (il blocco motore si disattiva) solo se l'interruttore di abilitazione motore SF è attivo e contemporaneamente lo stick del gas è vicino allo 0. In ogni caso il blocco motore si attiva appena l'iinterruttore SF viene spento.