Citazione:
Originalmente inviato da Milione Abbi pazienza Carlo,mi sfugge ancora qualcosa allora...tu li consigli dunque per alimentare ricevente e servi?
Non è un po' troppo alta la tensione di un pacco 2s con circuito di protezione?oppure ne esistono in grado di regolare la tensione d uscita? |
Mi era parso di capire che il problema delle LiPo era relativo alla ricevente, quindi basta una 2S che alimenta un BEC. Se metti due 18650 da 2700 mAh in serie hai tanta di quella corrente che ci alimenti la radio ed i servi per tutto il giorno e ne avanza anche.
Anche se il problema fosse per alimentare i motori, basta costruirsi due pacchi Li-Ion da 5400 (2S2P) o 8100 (2S3P) mAh, ognuno con il suo circuito di carica e bilanciamento, ed usarli uno per ogni motore.
Le Li-Ion erogano senza troppi problemi 2C, quindi sufficienti per alimentare i motori del barchino in questione che, se non ho letto male, assorbono 5A ciascuno.
Le Li-Ion sono più leggere, a parità di capacità, delle PB. Anche se non riesce a procurarsele, costano anche meno di 3€ l'una e con 36€ si fa due pacchi 2S3P, perfetti per il suo barchino.
Carlo