Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 19, 11:50   #32 (permalink)  Top
Milione
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Guarda che i power bank per i cellulari hanno una protezione per l'autoscarica. Se il carico non assorbe abbastanza (credo dell'ordine di almeno 100 mA) si spengono da soli dopo pochi secondi.
Vai tranquillo con le stilo ricaricabili, costano poco, le ricarichi facilmente e con una carica ci giri per alcuni giorni.
Se il tuo problema di usare le LiPo o le liIon è il caricabatteria, puoi risolvere facilmente assemblandoti un pacco con il bilanciatore interno (ne trovi a quintali su aliexpress). A quel punto puoi ricaricare il pacco anche con il CB che usi per ricaricare le batterie al piombo.
Se hai modo di recuperare una batteria di un pc portatile, la apri e recuperi le celle LiIon. Al 90% sono quasi tutte perfette, in quanto solitamente o si rompe l'elettronica di controllo o si rompe una singola cella, che invalida l'intero pacco. Smonti le celle e scarti quelle che sono a zero volt, con quelle superstiti ti crei un pacco da 2S e ci vai avanti una vita.

Carlo
Ciao Carlo,quei bilanciatori interni di cui parli reggono buoni amperaggi in scarica?da una veloce ricerca non ho trovato molto sopra i 20 ampere...Hai qualche link dove trovere più scelta per cortesia?
Mi scuso con l autore del post per l Ot. .

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando