Citazione:
Originalmente inviato da dooling Diciamo che; lasci i motori che hai scelto, se dovessero scaldare, avvolgi una spirale ben stretta in tubetto di rame senza schiacciarla.
La rx assorbe pochissimo, poco in più nel caso tu abbia anche il servo del timone, la capacità dei batterypack è più che sufficiente, bisogna vedere quanta corrente sono in grado di erogare. |
Guarda che i power bank per i cellulari hanno una protezione per l'autoscarica. Se il carico non assorbe abbastanza (credo dell'ordine di almeno 100 mA) si spengono da soli dopo pochi secondi.
Vai tranquillo con le stilo ricaricabili, costano poco, le ricarichi facilmente e con una carica ci giri per alcuni giorni.
Se il tuo problema di usare le LiPo o le liIon è il caricabatteria, puoi risolvere facilmente assemblandoti un pacco con il bilanciatore interno (ne trovi a quintali su aliexpress). A quel punto puoi ricaricare il pacco anche con il CB che usi per ricaricare le batterie al piombo.
Se hai modo di recuperare una batteria di un pc portatile, la apri e recuperi le celle LiIon. Al 90% sono quasi tutte perfette, in quanto solitamente o si rompe l'elettronica di controllo o si rompe una singola cella, che invalida l'intero pacco. Smonti le celle e scarti quelle che sono a zero volt, con quelle superstiti ti crei un pacco da 2S e ci vai avanti una vita.
Carlo