Citazione:
Originalmente inviato da Gallogax Si hai ragione ma il mio motto iniziale è:
"Spendere il meno possibile ma non avere un giocattolo"
Ho pensato molto sui motori da installare e ho visto che anche altri barchini utilizzano i 550 e mi sembrava inutile cche avesse raffreddamento con camicia intanto non deve fare lunghe distanze,tra andata e ritorno si parla di 200 mt al max ed ogni corsa è intervallata da lunghe pause.
Per quanto riguarda l'alimentazione della rx mi sto istruendo leggendo vari post.
Non vorrei ritrovarmi con la barca in mezzo al lago con batterie cariche e rx morta.
Stavo pensando anche di utilizzare magari quei batterypack che si utilizzano per caricare i cellulari,luscita è a 5v stabilizzata e ne ho in casa qualcuno da 2200 mah. Ma non so il consumo effettivo della rx turnigy ia6. |
Diciamo che; lasci i motori che hai scelto, se dovessero scaldare, avvolgi una spirale ben stretta in tubetto di rame senza schiacciarla.
La rx assorbe pochissimo, poco in più nel caso tu abbia anche il servo del timone, la capacità dei batterypack è più che sufficiente, bisogna vedere quanta corrente sono in grado di erogare.