Purtroppo non avendo assolutamente esperienza son dovuto andare a tentativi.
Ho provato sconnettendo 1 esc e una batt andando solo col motore sx. Fuori dall'acqua funziona tutto a pieno carico in acqua mi dava errori sulla ricevente.
Ribaltando sul lato dx accadeva la stessa cosa.
Rifacendo il tutto con gli end point a 25% ho notato che a secco le eliche giravano ma in acqua facevano fatica.
Aumentando progressivamente sono arrivato a non aver problemi fino al 60% sia sx che dx in acqua.
Ho ricollegato i due esc e motori con una sola batteria al 70% tutto ok e lo stesso ricollegando la seconda batteria.
Portando al 80% incomincio ad avere errori quando accellero di colpo e sopra al 90 % il fusibile chioppa.
Mettendone uno nuovo e provando fuori dallacqua tutto torna a funzionare.
L'unica cosa possibile mi sembra la portata del fusibile.
Purtroppo non ne ho superiori in casa e domani avrò la controprova.
Il mio ragionamento è stato:
le batterie al pb hanno una scarica a 1 c quindi 5+5=10a e pensavo che un fuse da 10 potesse andar bene e con batterie mai usate a piena carica non ho mai avuto problemi.
Da quello poi che ho letto sui motori la richiesta di corrente per girare è diversa in base al carico...
Bhe ma in questo non voglio addentrarmi troppo visto che ho visto gente alla gogna per certi argomenti...
Se siete curiosi domani vi aggiorno
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