Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 19, 17:39   #5 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
E' la versione 2WD col suo glorioso motore Rossi e lo scarico alto che purtroppo avrà fatto refluire l'olio incombusto dentro al motore , questo potrebbe averlo preservato dall'ossidazione

Spero che tu non abbia lasciato la miscela nel serbatoio comunque anche se fosse sarà evaporata e la cosa migliore è smontare il tutto e lavare con miscela nuova o petrolio bianco .
Non forzare assolutamente il motore per farlo girare , apri la testa e magari il tappo posteriore e verifica che il cuscinetto di banco non abbia fatto la ruggine .
Se fosse arrugginito devi cambiarlo altrimenti le particelle di ruggine faranno da smeriglio al resto del motore consumandolo come carta vetrata
E' un modello abbastanza diffuso quindi non ha un valore elevato , per il poco tempo che richiede fargli la manutenzione ti consiglierei di farla e rimetterla in strada .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando