Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 19, 13:09   #2234 (permalink)  Top
belma
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Quello l’ho preso io scontato per lieve danno di trasporto alla punta alare, già riparato; nuovo;
beh, ho abbastanza eperienza di modellismo, ma non molta nel genere specifico velocità;

l’ho scelto perché cercavo un modello veloce, e devo dire che non c’è molto nel settore commerciale (non competitivo), perché volevo qualità, e perché volevo risparmiare di tempi di assemblaggio con un PNF, così aspettando il calo fisiologico dei prezzi, appena ho visto l’occasione l’ho preso dopo quasi un anno da giorno in cui l’avevo visto in vendita.
Alla prima esigenza non posso dire nulla perché non l’ho collaudato, ma saranno solo soddisfazioni credo;
Sulla qualità nulla da dire, non credo ci sia niente di migliore; finiture perfette e righe di stampo nulle.
Per quanto riguarda il PNF devo dire che in effetti in meno di un pomeriggio se vuoi sistemi tutto per volare (io non ho fretta e mi manca una RX in ordine dalla Cina, oltre che ho da fare altro e ho già altri modelli con cui mi diverto): ho solo fatto qualche piccolissimo ritocco: allargamento ai fori sotto la coda per agevolare la avvitatura delle 2 viti del pianetto di coda, controllato l’unico servo di coda (purtroppo tutti saldamente incollati al composito, ma è la miglior soluzione: se c’è da sostituirli però c’è da lavorare un po’), allungato un po’ l’astina dell’equilibratore che non mi sembrava a squadro nel punto neutro (i montatori avranno una misura predefinita, ma nell’incollaggio del servo non viene sempre alla stessa precisa distanza, suppongo), frenafilettato tutte le forcellette anche degli alettoni, perfette e senza giochi dopo fissaggio con frenafiletti medio, sistemato batteria adeguata ed ESC (non incluso);
nota dolente sul gruppo propulsivo: il bruschless è un normalissimo 12 poli, niente più e niente meno di un sufficiente cassa rotante, con fornita una bella Aeronaut; ma il problema non è della staufenbiel, è che sono rimasto stupito che a bassi regimi ci sono vibrazioni, avendolo voluto provare con una RX provvisoria di altro aereo in modo poi da essere pronto per quanto riguarda la propulsione; essendo tutto nuovo, elica di nota qualità, aperta dalla confezione e appena installata, mi aspettavo la perfezione, anchè perché il modello andrà usato anche per belle volate tranquille a metà motore; a volte le cinesate (eliche di plastica, mozzi e ogive prese in Cina) non mi hanno dato problemi, qui invece, pur essendo una elica perfetta al vedere, alluminio buono, ben lavorato e rifinito, non c’è nulla da fare se non provare a cambiare accoppiata motore/elica per capire chi non và d’accordo; il motore non mi sembra abbia danni di trasporto come la punta dell’ala che ha preso la botta da un lato, come si vede dalle aggricciature del cartone odulato, staufenbiel dovrebbe allungare lo scatolone ( mi sembra impossibile, è già montato, avvitato all’ordinata parafiamma, ricontrollato e tirato, tutto. Ala e fusoliera è imballato con molta soffice schiuma di multicell) e a vuoto l’alberino, comunque corto, gira sull’asse; fino a metà regime emette quel fastidioso rumore vibratorio tipico delle eliche sbilanciate, che non fa bene a viti ed organi meccanici; a tutto nulla; può darsi che sia normale; so che i cassa rotante sono tutti vantaggi, eccetto le vibrazioni, infatti preferisco i più costosi e rari 2 poli inrunner di eccellente qualità; vedo se lo sostituiro, dopo collaudo che andrà a finire come dicevo senza fretta, forse a primavera iniltrata.

Saluti a tutti!
Un consiglio, prenderlo da Lindinger a 399 se ancora disponibile.
Grazie della dettagliata recensione… immaginavo sul fatto del motore, anche io preferisco un inrunner di qualità medio alta … grazie anche all'intervento di X Oni,
vedo se ancora disponibile da Lindinger.
Ciao a tutti
belma non è collegato   Rispondi citando