Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 19, 11:38   #6 (permalink)  Top
McLapov
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Ciao e grazie mille a tutti.
Mi avete chiarito molto le idee, non vedo l'ora mi arrivi il modellino.

Magari farò visita ad un campo di volo giusto per vedere gli altri elicotteristi e divertirmi e percepire qualche consiglio e dritta generale. Immagino che nessuno si opponga ad un semplice spettatore?!

Relativamente al volare su erba alta avrei una semplice domanda.
Quanta attenzione devo fare all'erba umida? Mi spiego meglio. Mentre sto aspettando che mi arrivi il V911 mi sono fatto prestare un drone (quelli economici da 60€) con il quale volevo prendere un attimo di dimestichezza con i comandi, soprattutto a volo inverso (mi sembra si chiami così quando il modello ha l'anteriore rivolto verso il modellista). Quando sono atterrato sull'erba, il drone si è inumidito nella parte inferiore. L'alloggiamento della batteria è completamente interno, ma nel caso dell'elicottero mi sembra sia più esposta. L'erba umida (e relative gocce di acqua) può causare danni alla batteria o al circuito elettrico? Quanto c'è da prestare attenzione?

Per quanto riguarda la batteria grazie delle dritte, anche perchè ero un po' preoccupato per il cut-off che in un video su youtube ho visto capitare un paio di volte. Ma se "basta" prestare attenzione a non far scaricare troppo la batteria, bene. Ho acquistato il V911 con pezzi di ricambio e 3 pacchi batteria compresi, quindi non avrò problemi a stare basso con il tempo di volo, visto che poi posso cambiare batteria, aspettare 5/10 min e via di nuovo!

Ultima cosa. Il trimmeraggio può essere fatto durante il volo, o bisogna far atterrare il modello, regolare e poi riprovare a farlo volare?

Grazie a tutti di nuovo e se avete altri consigli sarò contento di leggerli.
Buona giornata!!

Ultima modifica di McLapov : 18 marzo 19 alle ore 11:42
McLapov non è collegato   Rispondi citando