Discussione: FrSky Taranis X9D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 19, 13:46   #7 (permalink)  Top
Mod3llista
User

L'avatar di Mod3llista

Data registr.: 15-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ok, andando per ordine.
TRIM
Il fatto che i trim non cambino istantaneamente mi sembra strano. Che firmware hai sulla turnigy? Originale o Opentx? Quando hai comprato la 9X?
Se hai opentx i trim DEVONO cambiare istantaneamente, nel caso tu abbia il firmware originale invece non saprei perché non lo conosco. Nell'ultima ipotesi però potresti pensare di cambiare il firmware originale con Opentx (meglio se una vecchia versione perchè l'hardware della 9X è limitato) ed avere parte dei vantaggi di una Taranis. Per fare questo però devi modificare fisicamente la radio saldando cavi sulla scheda e flashando il nuovo firmware.

RESET della radio.
La turnigy 9X soffre di questo problema che, sostanzialmente, è un bug hardware sui trim. Agendo su alcuni trim in volo si può provocare il reset della radio. Il problema c'è su tutte le radio ma non tutte lo presentano con la stessa probabilità, evidentemente la tua è tra quelle che ne soffrono parecchio. Non volarci così! Rischi i modelli! Se vuoi utilizzare la radio o disattivi i trim (strada poco praticabile) o la modifichi seguendo questa guida:
https://www.baronerosso.it/forum/rad...da-gruvin.html

Altra possibilità: cedi la turnigy a qualcuno che ci sa smanettare (ed ha voglia di farlo) e ti compri la taranis.
Sul rapporto qualità/prezzo concordo. Stando in casa Frsky valuta anche la Q7 che forse è ancora più vantaggiosa se non ti interessano gli slider laterali.
Ciao, grazie per la risposta!

Comunque sì, ho già distrutto un aereo in volo mentre trimmavo e mi sono girati parecchie le scatole perché ho rotto proprio tutto, non si è salvato nulla... La 9X l'ho acquistata nel 2015/2016... Non ho tempo per stare dietro a smanettarci per lavoro e famiglia... Quindi penso che la venderò e mi comprerò direttamente la Taranis, anche se non trovo la SE.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando