In effetti comprare un modello solo nella speranza che ti faccia volare bene è una follia. Ma il lato oscuro della scimmia potente è
.
Il blade l'ho comprato usato e l'ho pure pagato poco, pertanto mi interessa relativamente se si rompe. L'importante è riuscire a ripararlo, poi l'estetica passa in secondo piano.
Quello che mi ha colpito è stato che quel giorno un modellista molto esperto cui l'ho fatto provare ha faticato anche lui a sostenerlo e poi è dovuto rientrare, mentre quando ha lanciato un modello tipo quelli che ho citato io si è fatto un voletto di un'ora faticando molto meno.
In pratica mentre con il suo riusciva a sfruttare le termiche con il mio ho la sensazione che le buchi passandoci in mezzo e soprattutto quando cerchi di spiralare per rimanerci dentro perdi molta quota. Mi spiego meglio: se lavori di alettoni scendi perchè scivoli d'ala, mentre se lavori di direzionale lo sente poco o niente. Probabilmente chi è molto esperto ci vola anche con poco, ma io al momento non mi sento sicuro e non riesco a mandarlo fuori ad annusare le termiche.
Consigli?
Comunque lo ammetto sto subendo tantissimo il fascino di una riproduzione. Che volete farci. Anche se non lo vorrei enorme perchè se sono da solo poi chi lo lancia?