Discussione: in cerca di aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 19, 20:19   #176 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
guarda che questo equivale allo storage eh.
Lo storage porta il voltaggio di una lipo a 3.8 mediante carica o scarica a seconda del voltaggio di partenza.
Anche io se corro 5 minuti e mi fermo con le batterie a 3.78v non le storo. Sono già storate
No intendo che non le tocco, verifico solo che la tensione non sia troppo bassa. Se metti in Storage una lipo da 7,5 v il carichino le carica fino alla tensione impostata, ecco una ricarica , seppur modesta, attiva la chimica e di conseguenza equivale ad una ricarica in più ed un ciclo di vita in meno. A mio avviso la tensione di Storage è concepita per stoccare le lipo per un anno al freddo, ho lipo riposte da 3 anni a 7.4 v e sono ancora a 7,35 v.
Non è che la funzione Storage sia qualcosa di specifico, se ricarichi e ti fermi a 7,8 v e' la medesima cosa, per convenzione si usano 7,8 v ma meno e meglio è.
Perche rIporre le lipo cariche al massimo e per molto tempo equivale a deteriorale e spesso a gonfiarle.
Poi ovvio ognuno ha le sue modalità e se si trova bene è giusto che le mantenga, io ho condiviso la mia
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion

Ultima modifica di falex71 : 07 marzo 19 alle ore 20:25
falex71 non è collegato   Rispondi citando