Citazione:
Originalmente inviato da brigher Beh, no....a me sembra esagerato tutto ciò.
La procedura che ti è stata già consigliata sopra è la più corretta, in definitiva se stringi le viti ma temi che possano svitarsi, puoi applicare una piccola goccia di frenafiletti medio. Per la candela, avvitala fino a riscontrare con la testata e poi, se utilizzi una chiave a T, serrala con due dita senza forzare più di tanto. Se pensi che possa sfiatare dalla guarnizione, versa sulla guarnizione stessa appena di alcool e metti in compressione il motore per vedere se fuoriescono bollicine, proprio come si farebbe con una camera d'aria che perde. Basta un minimo di pratica, ma davvero poca, per stringere adeguatamente le viti.
A parte il fatto che credo sia difficile, oltre che costoso, reperire una chiave dinamometrica adeguata, sia per i piccoli valori in campo che per l'assoluta precisione che deve avere.
Inoltre le coppie di serraggio che puoi trovare su internet per le viti in questione, non è detto che siano applicabili sui metalli teneri con cui è costruito un motore per modellismo. |
In effetti io già seguo le vs indicazioni sia per avvitare la candela che per stringere le viti di testa e tappo carter.
Pensavo si potesse fare di meglio con una dinamometrica, ma forse esageravo un po'.
Grazie comunque per i vs suggerimenti.