Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 07, 19:50   #6 (permalink)  Top
virgiliomodellista
User

Data registr.: 28-04-2007
Chi Ben inizia .....

Citazione:
Originalmente inviato da Nik80
ciao ragazzi e non, premetto che mi avvicino per la prima volta a questo hobby. Vi chiedo innanzitutto quale marca mi consigliate (di kit in scatola); poi, ho notato che su ogni modello vi è scritto il livello di difficoltà dell'assemblaggio (1,2,3,4,5,6), quindi, potete consigliarmi con quale livello iniziare? Vi ringrazio anticipatamente
Premetto che sono un pò annoso (57anni), e sono modellista da sempre.
Da "vecchio" modellista, posso solo augurarti di iniziare bene l'approccio con questa passione. Il modellismo, è una passione che ti cresce dentro e non ti lascia più, e se cresce bene ti da anche molte soddisfazioni.
- Per iniziare? devi sapere che livello di manualità hai
fantasia
pazienza e buona volontà
disponibilità economica (che non è poco)
Quando hai stabilito questo allora puoi iniziare a vedere cosa puoi fare:
il mio consiglio, senza addentrarti tanto in costruzioni esagerate, è quello di iniziare con cose piccole e di poca difficoltà per poi passare pian piano a elaborazioni più importanti. Un esempio ?
Vuoi fare la Nina? - è una "ciabatta", ma pur sempre un modello importante per chi inizia. perchè invece non ti disegni una scialuppa e vedi come fare per farla? Spendi poco o "nulla" e ti da soddisfazione come una caravella. Ti allego delle foto per dartene una idea.
come materiale (legno) di prova, puoi usare tranquillamente delle cassette di frutta Argentina, è un legno morbido e molto malleabile, costa pochissimo e da ottimi risultati, oppure del compensato da 4/5mm, un traforo, un taglierino, cartavetrata di diverse misure e tanta tanta pazienza.
puoi contattarmi su messenger bingo26_6@hotmail.com

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:17
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando