ciao a tutti ragazzi, dopo anni di assenza torno a scrivere…
vi chiedo un grande aiuto su alcuni consigli sulla costruzione di un bait boat, semplicemente una barca radiocomandata che in questo mio caso porti la lenza dove io voglia.
partiamo dal principio, ossia vengo da anni di aereo e elimodellismo, quindi diciamo che qualcosa ne capisco, ma in questo caso ho paca esperienza in ambito "nautico". inizialmente avevo addirittura pensato di portare la mia lenza con un drone, ma riflettendo bene, drone e lenze non sono una bella combinata, cosi eccomi qui a chiedervi consiglio.
il mio progetto riguarda più una modifica piuttosto che partire da zero, l'idea e di acquistare un kit, cioè solo lo scafo, a cui abbinare l'elettronica… giustamente voi chiedete perché non prenderlo già assemblato? la risposta è molto semplice, l'elettronica della barchetta in questione credo che sia a livelli proprio scadenti, in più potrei cambiare scafo e migrare l'elettronica dentro uno nuovo.
veniamo al dunque:
il kit della barca è il seguente:
https://img.tttcdn.com/product/xy/20...-ef77-tJIS.jpg
so bene che non sia di grandi dimensioni, ma non devo mandarlo ne a 100mt ne tantomeno trasportare 10kg di pastura, semplicemente trasportare i miei sacchetti di pva contenente all'incirca 200gr di pastura in posti dove riesco a raggiungere difficilmente per via della vegetazione.
parliamo dell'elettronica:
vedendo l'immagine si capisce che non ci sia un granché di complicato, semplicemente 2 motori (che lavorando anche in reverse danno la direzione), 2 esc, una batteria e un servo che sblocca il meccanismo dei cassetti ribaltabili.
https://img.staticbg.com/images/oaup...eaeebb1943.jpg
possedendo già diversi modelli, ovviamente possiedo già il radiocomando (una dx8i e una aurora9 con rispettive riceventi).
ora per motori, esc e batteria chiedo aiuto a voi, se può aiutarvi, questi sono i motori che monta di serie
https://alexnld.com/wp-content/uploa...4167a51bfa.jpg
non conosco ne classe ne tantomeno la potenza, ma essendo brushed ed entrando lì dentro non credo che abbiano tutta questa forza, in più la velocità è davvero bassa, parliamo di 4/5km/h, non ho bisogno più di questa velocità.
so che cambiando anche tipologia di motori, dovrei adattare i brushless e i rispettivi mozzi con eliche, ma non credo sia nulla di impossibile… quindi ragazzi sbizzarritevi con i consigli