Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 19, 10:36   #34 (permalink)  Top
Tiashi
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Come ti hanno già suggerito ... lascia perdere, non ne vale la pena !

Ai tempi mi sono preso delle belle incazzature e scazzi verso i soliti noti, che con il solito discorso della sicurezza hanno voluto eliminare la sezione multirotori.

Si scopre poi che le mancate collisioni sono principalmente causate da alianti a quote elevate e i rari incidenti gravi con morti e feriti, da elicotteri e aerei durante allenamenti o manifestazioni modellistiche...

Altra genialata ... invece di sanzionare pesantemente chi usava in FPV tx con potenze assurde si è preferito iniziare un'altra caccia alle streghe... anche perchè con le potenze e frequenze omologate vai a distanze paragonabili a quelle di un modello pilotato a vista e con gli stessi rischi.

Riassumendo, direi che una bella fetta di utenti ha saggiamente deciso di tagliarsi i ...oni per fare dispetto alla moglie
Quoto.



Per il resto, avete tutti delle opinioni interessanti, andrebbero quotate tutte.
Però noto, che chi, giustamente, giudica male chi usava alla ***** i quadicotteri, scusate, chi giudica male quelle persone (spesso ignoranti non per colpa, una cazzata può capitare a tutti, non si nasce preparati, motivo in più della colpa di questo forum che invece di fare corretta informazione ha rinnegato e cancellato, rimosso, toh), chi giudica male quelle persone, distinguendole dai più saggi elimodellisti che erano prima di tutto modellisti e volavano "quadricotteri" o esacotteri etc, chiama quei modelli "droni", proprio il termine utilizzato dai "cazzoni" che han fatto casino a questo settore (oppure usa il termine "drone" proprio per, scansarlo come lebbra, o semplicemente, effettivamente è un termine breve e più comodo, da pronunciare).

Fatto sta, che non vi siete accorti, del cambiamento, stranamente da un giorno all'altro (!) degli utenti (soprattutto nuovi iscritti al forum), non avete notato che non avevano Alcuna infarinatura di modellismo in genere, parlavano alla *****, sembrava manco sapessero cosa fosse quel quadricottero che si trovavano in mano, tanto che anche se con volo assistito dall'elettronica mi chiedevo come cavolo riuscissero a volarlo. E soprattutto perché, volessero volarlo, l'unica cosa che era chiara era che erano completamente Estranei, al mondo del modellismo. Quindi la domanda forse doveva essere: perché quei nuovi utenti, Non modellisti, impreparati, si iscrivevano a un forum di modellismo (che data la loro impreparazione forse nemmeno ne avrebbero dovuto conoscere l'esistenza). Lì, in quel momento, andava fatta dall'amministrazione, una Educazione, a costo di cancellazione commenti e di ban.
Certo, mi rendo conto che arrivo solo ora, dopo una lunga assenza, avrei potuto dire qualcosa anch'io, e infatti lo feci, criticai se non ricordo male certi interventi, e mi casco' un po' il mondo addosso, anche a causa del fiato sul collo della legge Enac,
dovevamo pretendere i notri diritti e fare educazione.
Sbagliato, rinnegare, e fare di tutta l'erba un fascio, c'erano diversi appassionati, persone molto interessanti, aggiungo, veri APPASSIONATI (non dei "droni"). Bastava semplicemente lasciare tutto sul Barone e archiviarlo, archiviare ogni discussione con rimando al nuovo forum, ma quello che era stato qui, andava tenuto qui.

Ora, c'è comunque in atto un'evoluzione, di questo mondo e forse del mondo del modellismo in genere, mi pare che la "robotica", l'Intelligenza Artificiale (esclusi i giochi da cellulare che sembra non conoscano nemmeno il comando "random" ma pianifichino tutto a fini commerciali), i sensori, stiano prendendo piede. Abbiamo robotica anche nei Lego con Lego Mindstorm che è ormai a diverse versioni. C'è tanto spazio di lavoro, secondo me, ci si deve anche evolvere e stare al passo coi tempi.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando