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Originalmente inviato da Jordan-HRC Una domanda...se metto un 13,5 in luogo al 8,5 che ho....i rapporti vanno allungati (pignone più grande?)o accorciati (pignone più piccolo)? Se li lascio così che succede? |
in linea di massima, più il motore fa tanti giri (cioè aumenta i KV, o diminuisce i T) più il pignone si accorcia, cmq chiedi in pista, mediamente le categorie 13.5 no timing hanno FDR imposto, e tutti cercando di essere più lunghi possibile entro il limite
(cioè più allungo in rettilineo, e più paciosità in accelerazione cioè uscita curva, a discapito delle temperature motore che però di solito restano entro limiti accettabili, per i pochi minuti di ogni corsa, e poi ci sono le ventole
)
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Originalmente inviato da Tipo0500703 si però aspetta, prendi prima il telaio che vedrai la differenza, anche col motore che hai |
concordo con le avvertibili differenze con un telaio da pista, che ha flex dove LRP è rigido come un baccalà, ed è rigido e preciso dove LRP ha giochi e morbidosità esagerati,
ma discordo sul motore, secondo me un 13.5 usato pieno è meglio di un 8.5 tagliato di EPA già ora, si potrà tranquillamente riciclare su un eventuale nuovo modello, e coi 45€ dell' hobbyking v2 (ufficiale ROAR) sei più che a posto per un tot, anche in gara