Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 19, 18:31   #36 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Ho visto che hai aggiunto considerazioni proprio mentre scrivevo, toccando alcuni punti circa lo scarico che mi chiedevo e ai quali mi hai risposto, per fortuna. Infatti mi chiedevo proprio se ci fosse qualche problema nell'avere il barilotto così fuori, e mi dici di no, bene. Ho avuto invece l'impressione che qualche problema nasca dall'averlo proprio tutto calzato sul collettore fino a battuta: mi sembra che il motore tenda ad "affogare" e perdere in massimi rpm. Ho notato inoltre che un paio di gs45 ereditati dal vecchio istruttore al volo di mio figlio hanno il collettore tagliato e il barilotto è montato tutto fino a battuta, perchè sui rispettivi aerei non ci sono problemi di ingombri; mi chiedevo il perchè di ciò e forse adesso comincio a capirlo...Per quanto riguarda il gs45 destinato al Sonar, no, il collettore è nuovo, come il motore, e pertanto non è stato tagliato...L'unica cosa è che se lo monto "al pelo" così come probabilmente dovrò fare per uscire bene dalla naca, potrei avere perdita di gas perchè il collettore lascerebbe un pò di spazio, non entrando del tutto nel barilotto, nello spacco elastico dove c'è la vite per stringere il barilotto...spero di essere riuscito a spiegarmi...
luis-63 non è collegato   Rispondi citando