Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 19, 16:01   #31 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da vela66 Visualizza messaggio
ciao luis scusami ma dico il mio pensiero hai pensato la possibilita di montare il motore con la testa in giu' in questo modo avresti il carburatore piu' in basso e ti aiuta per regolare il serbatoio
Ciao vela66, si ho pensato anche a questa possibilità: risolverei i problemi di allineamento serbatoio-carburatore che sto incontrando, ma ne aprirei un altro legato al carrello anteriore oltre a probabile ingolfamento motore e gocce di miscela che stillano dal carburatore con modello a terra quando non in volo.
Infatti se vedi le foto del disegno puoi intuire come la testa sottosopra vada ad interferire con il fissaggio del carrello: potrei ovviare solo spostando di un bel pò il motore in avanti sul castello stesso e quindi fuoriscire un bel pò dal foro naca con l'albero motore...soluzione comunque da tener presente e non impossibile.
Insomma questo Sonar vola bene, mio figlio ci ha già fatto alcuni voli con il motore verticale e senza capottina motore e, pur riscontrando problemi di smagrimento dovuti al serbatoio troppo basso, è divertente e preciso. Solo che qualche osservazione circa il progetto originario mi sentirei di farla...a meno che non sia io proprio un asino nell'assemblarlo , nonostante qualche modello lo abbia già costruito...
luis-63 non è collegato   Rispondi citando