Discussione: Gare f5j 2019
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 19, 22:23   #7 (permalink)  Top
f@b.io
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Paolo,

grazie dei complimenti ma voglio sottolineare che sono i concorrenti che danno vita alle categorie, chi gestisce propone, coordina, organizza cercando di rendere le gare più interessanti e divertenti, a volte deve fare da sprone, a volte calmare gli animi troppo competitivi, ma senza la partecipazione non si fa nulla.
Quest'anno solo nella Coppa Italia abbiamo introdotto un correttivo per creare un buon equilibrio tra i modelli relativamente datati e quelli di ultima generazione in modo da non costringere a nuove spese per essere al vertice.

Abbiamo deciso che le quote di spegnimento minime saranno comunque calcolate come 60 metri, si può spegnare il motore anche a 5 metri ma il calcolo sarà fatto come se fossero 60.

Questo lo abbiamo deciso PRIMA che il problema divenisse evidente e potesse danneggiare la partecipazione e creare delle scuse per non partecipare.
Per fare un esempio un f3k elettrico è competitivo e lo è anche un Autonomy da 3 M autocostruito, speriamo di vederne qualcuno in gara.
Vedremo a posteriori se abbiamo fatto bene ma intanto la modifica è applicata, diciamo che abbiamo tenuto conto del sentimento comune.

Grazie in particolare a Fabio Crivellaro per il lavoro operativo sul sito e a tutto lo staff per la collaborazione e l'esperienza che ogni volta si rivela preziosa.
E grazie anche a tutti coloro che dicono la loro, serve molto per non perdere il contatto con la realtà.
...esagerato...
quando si lavora bene e c'è la voglia di divertirsi, circondato da persone intelligenti si fa volentieri...

Parlando seriamente, la capacità di Max di interpretare il volere comune al fine di elaborare una soluzione che magari è scomoda per qualcuno ma corretta nella visione d'insieme, mi lascia positivamente affascinato...

Ultima modifica di f@b.io : 22 febbraio 19 alle ore 22:29
f@b.io non è collegato   Rispondi citando